Roma, 15 mar. (askanews) – “Il disagio, la povertà, l’associazionismo, il Terzo settore, i detenuti, la disabilità complessa sono temi delicati e c’è molto da fare. Siamo già al lavoro”. Parole di Massimiliano Maselli (FdI), assessore alle politiche sociali della Regione Lazio, intervenuto poco fa a Radio Radio.
Son passate poche ore dalla presentazione della Giunta regionale e dall’insediamento del Consiglio e – come spiegato da Maselli – la squadra che affianca da domenica scorsa il presidente Francesco Rocca “è formata da persone che hanno esperienza nelle istituzioni”. Maselli ha sottolineato che “c’è piena consapevolezza, c’è molto da fare e c’è bisogno di rilanciare una regione che ha molte difficoltà dalla sanità, ai pronto soccorso, alle liste d’attesa e l’elenco è lungo” ha sottolineato, volendo rasserenare i cittadini: “sentiamo la responsabilità di partire con la massima determinazione e il massimo impegno”.
Quanto a quelli che saranno i rapporti con il Campidoglio l’assessore Maselli ha spiegato che “al di là delle idee e delle posizioni politiche” sui temi importanti per il territorio serve trovare convergenze. E Maselli ha ricordato di aver accolto con piacere ed interesse la disponibilità offerta dall’assessore capitolino alle politiche sociali, Barbara Funari, a lavorare in sinergia e in collaborazione.