𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨: il mio incoraggiamento va a tutti voi ragazzi e ragazze affinché possiate trascorre un tempo sereno e proficuo per favorire la costruzione del vostro futuro e la ricerca del senso della vita.
Per intraprendere la conoscenza di sé stessi e fondare le basi del nostro futuro, occorre riconsiderare la caratteristica fondamentale del nostro essere umani: la #libertà.
Questa parola esprime la consapevolezza di quello che impariamo nel cammino della nostra vita, la #responsabilità delle relazioni e la #creatività dell’agire e del progettare.
Per questo vi invito a valorizzare l’#entusiasmo e le passioni che vi caratterizzano, a imparare l’arte dell’ascolto che non si limita al semplice sentire, ma si manifesta in azioni virtuose che richiedono impegno e forza, avvicendando leggerezza e fantasia da una parte, serietà e regole dall’altra.
𝐀𝐛𝐛𝐢𝐚𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐯𝐨𝐢 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐢!
Un caloroso augurio per un buon inizio di anno scolastico ai dirigenti, ai docenti, ai genitori, al personale scolastico e a voi carissimi ragazzi e ragazze.
𝓜𝓪𝓼𝓼𝓲𝓶𝓲𝓵𝓲𝓪𝓷𝓸