Questa mattina ci siamo ritrovati presso la 𝐑𝐢𝐯𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐌𝐚𝐥𝐥𝐨𝐳𝐳𝐢 𝐝𝐢 𝐀𝐧𝐳𝐢𝐨, per presentare ai Sindaci dei comuni e ai Direttori generali delle ASL insistenti sul litorale laziale, le attività organizzate e portate avanti con grande successo dal Commissario della ASL RM6, Francesco Marchitelli, e dall’Associazione Alteya, insieme al Presidente Claudio Dell’Anno, ormai da tre anni.
La 𝐑𝐢𝐯𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐌𝐚𝐥𝐥𝐨𝐳𝐳𝐢 è uno stabilimento dedicato alle persone con disabilità che nel tempo è diventato un fiore all’occhiello della riviera laziale per essersi dotato di allestimenti e servizi che permettono ai disabili di recarsi in spiaggia in completa sicurezza ed in maniera agevole. Questa importante iniziativa è nata con la sinergia del Comune di Anzio di dare la concessione dello stabilimento alla ASL ROMA 6 che ha finanziato il progetto.
Il mio più grande auspicio sarebbe che questa realtà possa diventare un modello, al fine di poter dotare ogni comune della costa del Lazio di uno stabilimento attrezzato e dedicato alle persone con disabilità.