Massimiliano MASELLI
Massimiliano è sposato con due figlie. Laureato in Scienze Politiche.
Master in Cooperazione economica, culturale e Diritti umani nella Regione Mediterranea, le vie dello sviluppo sostenibile. Ha intrapreso da giovanissimo l’attività politica ed è stato eletto per tre volte Consigliere regionale del Lazio.
Nel corso di quest’ultima legislatura ha ricoperto l’incarico di:
- Vice Presidente della Commissione Sviluppo economico e attività produttive.
- Componente della commissione Sanità – Politiche sociali, Bilancio e Trasporti – Infrastrutture – Lavori pubblici.
- Presidente della Commissione Trasparenza e pubblicità.
Primo firmatario della legge per promuovere il settore della moda nel Lazio (prima regione in Italia ad avere una legge a sostegno del settore) e della legge sul riordino del sistema fieristico regionale. Leggi fortemente attese dagli operatori e dalle categorie dei due comparti (moda e fiere).
In passato ha ricoperto l’incarico di:
- Consigliere di amministrazione di Cotral S.p.a. (2001 – 2004)
- Consigliere di amministrazione della Sita S.p.a. (2005-2006)
- Presidente del consiglio di amministrazione dell’agenzia regionale Sviluppo Lazio S.p.a. (2011-2013).
Edy PALAZZI
#convoi
Da dieci anni Edy Palazzi è all’interno dell’istituzioni occupandosi sin da giovanissima di politica e ricoprendo ruoli rilevanti e di fondamentale importanza come quello di Vice Sindaco per uno dei comuni più belli d’Italia il Comune di Nemi.
Qui Edy Palazzi si cimenta da sempre nella promozione e nella cura del territorio attraverso un intenso e assiduo lavoro di valorizzazione del patrimonio culturale del comune di Nemi.
Moltissimi gli eventi e le rassegne curate dalla stessa Edy a livello nazionale ed internazionale.
“In questi lunghi 10 anni sono stati molti i momenti importanti che hanno portato Nemi ad essere conosciuta e ricordata anche fuori Roma, in particolare è bene ricordare la missione – di cui mi sono fatta personalmente carico – relativa alla bandiera arancione, un riconoscimento di qualità turistico ambientale rilasciato dal Touring Club Italiano e conferito ai piccoli comuni dell’entroterra italiano che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Questo riconoscimento ha portato a Nemi un aumento di turismo a livello nazionale.
Desidero candidarmi poiché credo enormemente nella forza della disintermediazione tra cittadini ed istituzioni, motivo per il quale il mio obiettivo è proprio quello di garantire ascolto e rispetto nei confronti di tutti i cittadini, sono certa che in questo Francesco Rocca sarà il miglior Presidente che possiamo augurarci per la nostra Regione Lazio.
Ringrazio per la fiducia dimostrata il Consigliere Regionale uscente e candidato Massimiliano Maselli e i miei due “papà politici” Luciano Ciocchetti e Nanni Libanori, che da sempre credono in me.”
Innovazione, Cultura, turismo, difesa delle tradizioni, attenzioni ai più deboli.
Con Voi!